L' AZIENDA

L'ALLUMINIO

PRODOTTI

PROMOZIONI

DOVE SIAMO

CONTATTI

ASSISTENZA

LINK


 

ACCESSORI PER PORTE E FINESTRE
 
PROGETTO ERA   LINEA PARADISO 52   SISTEMA DI VENTILAZIONE & FILTRAZIONE PER LA FINESTRA
Il Progetto Era è una linea di serramenti che offre le più alte prestazioni d'isolamento e stabilità strutturale. Il Progetto Era è una linea completa a tutto tondo per un versatile spettro di applicazioni, soddisfando gli standard elevati richiesti per calore e suono in perfetta sintonia con tutte le esigenze architettoniche del futuro.

La LINEA PARADISO 52 è il serramento in alluminio dallo spessore di 52 mm a taglio termico, risultato delle più avanzate ricerche nel campo dei serramenti.

Prodotta in oltre 2500 colori Ral ed essenze legno.

Un innovativo sistema di Ventilazione Meccanica Controllata, dotato di filtri molto efficenti, che assicura il corretto ricambio dell'aria perchè immette aria nuova e filtrata e permette l'espulsione per sovrapressione di quella inquinata,....

Scopri la Linea Paradiso 52 Scopri il Sistema di Ventilazione & Filtrazione per la finestra

 

 

Gattino Alluminio si distingue per le finestre di propria produzione attraverso la diversità assoluta di tutte le componenti utilizzate.
Il suo obiettivo è rendere le proprie finestre e serramenti diversi da tutto ciò che è presente sul mercato del serramento.
Fare comprendere e capire che l’obiettivo è realizzare finestre capaci di produrre energia, isolamento termico, sicurezza, stabilità e durata costante nel tempo, ha permesso di distinguere la sua produzione di finestre attraverso il marchio registrato Gattino serramento in Alluminio tecnologie per la casa.
La sua costante ricerca, ha permesso alle finestre di sua creazione di distinguersi ed avere maggiori caratteristiche e prestazioni, i fatti hanno dimostrato che i suoi serramenti vanno molto oltre ai certificati tecnici richiesti.
Gattino Alluminio ha certificato che i suoi serramenti una volta installati hanno un ampio distacco tecnico e maggiori performance rispetto ad altri serramenti comunemente proposti dal mercato.
Il suo studio tecnico e di progettazione elabora serramenti su adeguata esigenza d’installazione richiesta dal cliente, verifica compatibilità di prodotto per ogni singola commessa, esamina tutte le soluzioni meglio adeguate per progettare un serramento perfetto.
Il suo sistema di progetto costruttivo, parte da dove nessuna delle altre aziende produttrici è in grado di iniziare.
Analisi d’ambiente climatico e uso pratico famigliare dove la nuova finestra dovrà inserirsi.
Tipologia costruttiva esistente o da realizzare per confermare alla nuova finestra le migliori prestazioni, scelta delle componenti tecniche ed accessorie più indicate e complete.
Scrupolosa costruzione degli infissi dietro precise procedure costruttive.
Importanti controlli di qualità vengono verificati scrupolosamente su ogni serramento.
Tutto quanto descritto ha importanza fondamentale per avere distinzione e valore commerciale che si mantiene per tutta la vita del prodotto.

Ma sbalorditivo è la riuscita del tassello più importante, lo stesso personale tecnico che ha realizzato e costruito il prodotto, del quale conosce ogni segreto costruttivo, posizionerà ed installerà direttamente il proprio infisso realizzato in modo da completare a piene la realizzazione tecnica di un serramento che soddisferà appieno l’utenza finale.

Gli infissi in alluminio da noi prodotti sono realizzati tutti in taglio termico garantendo un alto isolamento termico e acustico. Non necessitano di manutenzione e di alcun intervento su di esso.

 

 

GATTINO ALLUMINIO DI GATTINO ELIO - VIA BRA 26A -12030 CAVALLERMAGGIORE - CUNEO - ITALIA

PARTITA IVA 02864350042

TELEFONO 0172 381162 - INTERNET E-MAIL commerciale@gattinoalluminio.it

Copyright/ Privacy

 

IL TAGLIO TERMICO

Il taglio termico è una tecnologia propria dei profilati estrusi in alluminio che risultano così composti da due o più parti in lega di alluminio separate e collegate da materiale isolante (ponte termico/taglio termico/ponte termico) che contribuisce all’assemblaggio e alla resistenza meccanica dell’insieme. Il ponte termico nei profili utilizzati è realizzato a mezzo di barrette in poliammide. La poliammide è una resina dall’elevata resistenza termica e agli agenti atmosferici.

Possiede inoltre elevata stabilità dimensionale e ottima capacità di trasferire i carichi. Oltre al miglioramento delle prestazioni termiche il taglio termico ha il gran vantaggio di ridurre la formazione di condensa superficiale dal momento che la temperatura superficiale interna raggiunge temperature più alte.

Il taglio termico trova ottimale applicazione anche nei territori caldi in quanto nella stagione estiva può far risparmiare energia nella climatizzazione degli edifici, soprattutto in quelli industriali o caratterizzati da grandi vetrate.

Il sistema di tenuta all’acqua è caratterizzato dalla presenza di una guarnizione di grosse dimensioni, fissata al centro dell’anta fissa e a contatto con l’anta mobile. In caso di forte vento la guarnizione centrale aderisce ulteriormente contro l’anta mobile, incrementando la tenuta all’aria-acqua. Inoltre la differenza di pressione tra le due camere separate dalla guarnizione centrale consente di smaltire verso l’esterno, attraverso le asole di drenaggio, l’eventuale acqua meteorica infiltratasi. Il taglio termico può essere verniciato in una vasta gamma di colori RAL ed effetti effetto-legno.